Il leader della Lega accoglierà al tradizionale raduno di fine estate del Carroccio la politica francese: sarà alleanza alle Europee 2024?
Matteo Salvini e Marine Le Pen: questa la nuova possibile alleanza in vista delle elezioni europee del prossimo anno. Un’intesa che, molto probabilmente, sarà suggellata a Pontida, storico raduno di fine estate della Lega che si terrà il weekend del 17 settembre.
A confermarlo, oltre ai rumours delle ultime ore e all’annuncio dello stesso leader del Carroccio, ci ha pensato anche la politica francese in persona, pubblicando un video sul suo profilo Instagram. “Lo avevamo annunciato: domenica prossima non sarà una Pontida come le altre“, questo il commento di Matteo Salvini.
Lega e Rassemblement National insieme
“Insieme a noi – ha aggiunto il segretario della Lega – avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera“.
Quella fra il partito italiano e Rassemblement National, quindi, è un’intesa diretta a conquistare voti alle Europee del 2024. Il gruppo politico francese è attualmente il più apprezzato d’Oltralpe.
“Cari amici italiani – comunica la Le Pen su Instagram – è con grandissimo piacere che sarò al vostro fianco a Pontida il 17 settembre, invitata dal mio grande amico Matteo Salvini. Evocheremo naturalmente il futuro, la gioia di combattere insieme per la libertà, per la democrazia dei nostri popoli delle nazioni. Ma non aggiungo altro, ci vediamo il 17“.